STEFANO BIANCHI

STEFANO BIANCHI

“Nasco con una vocazione: lo sport.”

Istruttori

PROFESSIONAL SKILLS

ENDURANCE 90%
STAMINA 80%
SPEED 90%
POWER 80%

“Nasco con una vocazione: lo sport.”

Lo sport è da sempre parte integrante della mia vita: a 7 anni inizio a correre dietro a un pallone e da lì non mi sono più fermato, dal nuoto all’atletica ho cominciato a sperimentare.
Da grande provo la Muay Thay, scopro il functional Training e mi appassiono al Cross Fit.
Dopo una laurea in Scienze motorie all’Università dell’Insubria, inizio
la mia professione di istruttore in palestra.

“Il richiamo della natura, la fatica, il rispetto: lo sport è un insieme di valori.”

Non ho mai amato la corsa, eppure anche quello che non piace può diventare la spinta per raggiungere nuovi obiettivi. Sempre in cerca di stimoli, entro nel mondo delle Mud Run, corse in mezzo alla natura che prevedono il superamento di ostacoli naturali, prove fisiche che possono durare anche molte ore. Inizio a seguire con passione gli sport di resistenza.

“Vivi in una bella casa, il tuo corpo, e non ti rendi conto della grande fortuna che hai.”

Il mio obiettivo è quello di educare la gente a volersi bene. Avere un corpo funzionante e poterne sfruttare le potenzialità è più di una fortuna, è un bene inimmaginabile. A 20 anni ho avuto un’ischemia transitoria, pensavo che la mia vita sportiva fosse finita ma mi sono rialzato. Ho ancora il ricordo e l’emozione della mia prima corsa dopo un anno di stop forzato: è stato come rinascere.

 

 

Dal desiderio di unire le persone attraverso lo sport e dall’amore per la natura, nasce l’idea di aprire un campo di allenamento outdoor.

Mi piaceva l’intenzione di creare una comunità di persone che attraverso la stessa passione, gli stessi sforzi, la stessa fatica ma con altrettanta felicità, potessero ritrovarsi per allenarsi e affrontare gare di corsa, di Trail, di OCR.

“La volontà ereditata, lo scorrere del tempo, i sogni della gente… sono cose che nessuno potrà mai fermare, finché le persone avranno sete di libertà queste cose dureranno per sempre.”

Quando penso alla mia professione arrivo sempre alla conclusione che regalo felicità alle persone tramite il benessere, del corpo e dell’anima.

“Ognuno di noi ha una comfort zone, il bello di fare sport insieme è di superarla.”

Sono qui per aiutare a superare quella comfort zone che spesso esiste solo nella testa di ognuno di noi. So bene che non siamo tutti uguali, ci sono persone che pensano di non essere proprio fatte per lo sport, non c’è motivazione che possa smuoverli dal divano, ma si sbagliano. E poi ci sono quelli indecisi, quelli che hanno qualcosa dentro, devono solo trovare la scintilla che li faccia infuocare per qualcosa.

Io voglio essere quella scintilla.

Formazione professionale:

  • Laurea in Scienza Motorie, Università degli Studi dell’Insubria di Varese.
  • CrossFit Level 1 Trainer Certificate.
  • FIPE (Federazione Italiana Pesistica) istruttore 1° livello.
  • Istruttore FIN 1° livello

CORSI FIT PILL CON